Sabato 7 novembre: Pellegrinaggio degli universitari ad Assisi

0
64

È per sabato 7 novembre l’appuntamento con la tredicesima edizione del Pellegrinaggio degli universitari e accoglienza delle matricole ad Assisi.  

Il tema scelto per quest’anno è: “Maria, da parte sua serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore” (cfr. Lc 2,19).

41 pullman e un treno speciale: sono più di 3mila gli studenti, provenienti da cappellanie universitarie, parrocchie e collegi, che prenderanno parte all’ evento organizzato dall’ Ufficio diocesano per la pastorale universitaria. Al loro arrivo, previsto per le ore 9.30, i ragazzi saranno accolti nella basilica di Santa Maria degli Angeli dove parteciperanno alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare Lorenzo Leuzzi, direttore dell’Ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma. Alle 17, poi, gli studenti ascolteranno, nella basilica superiore del Sacro Convento, la testimonianza del francescano fra Stefano Sarro, cappellano universitario del Policlinico universitario Umberto I. A seguire una fiaccolata presieduta dal vescovo Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica.