venerdì , 15 dicembre 2017

Pastorale Universitaria, protagonisti nella storia: il convegno

Pastorale Universitaria, l’invito di Monsignor Leuzzi

Giovedì 19 ottobre è in programma il convegno di Pastorale Universitaria per intraprendere insieme il cammino che condurrà al Forum degli studenti del 2018.

Monsignor Lorenzo Leuzzi

“È un invito ricco di speranza e, soprattutto, di fiducia verso ciascuno di voi chiamati a conoscere e servire i tempi nuovi”.  Queste le parole del direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma, Monsignor Lorenzo Leuzzi. Essere dunque protagonisti della storia, come più volte annunciato da Papa Francesco.

Conoscere e servire: sono i due verbi che vogliamo coniugare insieme nelle comunità accademiche di appartenenza portando in esse la gioia del Vangelo che può illuminare i percorsi di studio e di condivisione fraterna”.

 

Il programma

L’ appuntamento è Pontificio Seminario Romano Maggiore (Sala Tiberiade). Si comincia alle ore 19.00 con la preghiera comunitaria. A seguire la presentazione del Convegno e dell’Anno di Pastorale Universitaria DISCEPOLI DEL MAESTRO a cura di don Emilio Bettini.

Alle ore 19.40 è in programma la relazione introduttiva. Il progetto “FORUM UNIVERSITARI DI ROMA”
a cura di don Domenico Repice. Alle ore 20.00, i lavori di gruppo suddivisi in 13 aree tematiche. Alle ore 21.00 l’Assemblea e l’intervento conclusivo a cura di monsignor Lorenzo Leuzzi. L’incontro terminerà alle ore 21.30 con un momento conviviale.

 

I destinatari del convegno

Il convegno di Pastorale Universitaria è aperto ai giovani universitari, ai cappellani universitari e ai direttori e e alle direttrici dei Collegi Universitari. Potranno prendervi parte inoltre i responsabili diocesani e parrocchiali di Pastorale Universitaria, i docenti universitari e il personale tecnico-amministrativo e socio-sanitario.

Check Also

Fatto su misura, ritiro per giovani con le Apostole della Vita Interiore

Il ritiro per giovani fatto su misura Preghiera, vita comunitaria, formazione intellettuale e apostolato. Sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X