Pastorale Sociale e ACLI Roma: l’itinerario Giovani e lavORO

La Pastorale Sociale della Diocesi di Roma e le ACLI provinciali di Roma, in collaborazione con CISL di Roma e Rieti, Confcooperative Roma, UCID Roma, A.C. Roma, MLAC, MCL e Centro Elis, promuovono Generare Futuro: Itinerario Giovani e LavORO.

Il percorso nasce dall’esperienza delle Settimane Sociali in risposta all’appello di Papa Francesco: “Il mondo del lavoro è una priorità umana, e pertanto, è una priorità cristiana”.

Costruiamo LavORO

L’itinerario Costruiamo LavORO si sviluppa in 10 tappe, con laboratori, testimonianze e strumenti, per approfondire insieme ai ragazzi, tra i 18 e i 35 anni, alcuni aspetti determinanti del lavoro.

Si parte il 21 Marzo alle 19.00 presso la sede ATAC di Roma via Prenestina 45 con la “Veglia per il Lavoro” organizzata dalla Pastorale Sociale della Diocesi di Roma, in collaborazione con tutte le organizzazioni sociali aderenti, presieduta dal vescovo Gianrico Ruzza. L’inizio vero e proprio, invece, è previsto, per il 9 Aprile. Ogni incontro è in programma per ogni lunedì dalle 16.30 alle 19.30 presso l’I.I.S Leonardo Da Vinci, in via Cavour 258.

Come iscriversi

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. È possibile iscriversi entro il 30 Marzo inviando una e- mail a [email protected], [email protected] o attraverso il modulo d’iscrizione scaricabile dal sito www.acliroma.it. Al termine del percorso saranno lasciati attestati di frequenza ai partecipanti.

(Per approfondire questo tema ascolta anche la nostra rubrica, a cura di Francesca Baldini, Sentiero Lavoro. Percorso di approfondimento sui principi della Dottrina Sociale della Chiesa).