Pastorale Giovanile, i campi estivi e gli esercizi spirituali per gli animatori

Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile segnala due proposte per i prossimi mesi: i campi estivi per gli adolescenti e gli esercizi spirituali per i giovani.

Pastorale Giovanile, il campo estivo diocesano

“Tutti sappiamo quanto il campo sia un sostegno prezioso per l’incoraggiamento dei ragazzi a proseguire il cammino di gruppo in parrocchia”, spiegano gli organizzatori.  “Oggi i numeri piccoli e alcune difficoltà possono spingere qualche realtà a rinunciarvi. Questa proposta vuole venire incontro a questo limite e, grazie all’esperienza positiva delle ultime due stagioni estive, proponiamo, quest’anno, due turni all’interno dei quali si vivranno attività diversificate in base all’età dei partecipanti”.

 5 – 9 luglio / 10 – 14 luglio. Questi i turni disponibili. Le parrocchie possono sceglierne uno dei due turni. Il campo si terrà presso Casa Francescana “Raggio di Sole” – Via S. Francesco, 2 – Montefiascone (VT). Sarà possibile iscriversi entro il 16 Giugno indicando l’ elenco dei ragazzi, la classe frequentata, l’autorizzazione dei genitori, le informazioni personali riguardo il cibo, medicinali. La quota  è di 120 euro (50 euro da versare all’iscrizione) comprendente viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, materiale e visite ai luoghi turistici della zona.

Giovani e animatori degli adolescenti: gli esercizi spirituali

Il Servizio Diocesano organizza per giovani dai 18 anni e per coloro che svolgono il servizio di animazione degli adolescenti alcuni giorni di esercizi spirituali. L’appuntamento è dalle ore 10 del 27 luglio alle ore 18.00 del 30 Luglio al Monastero della Resurrezione in Casperia – loc. Montefiolo (RI). È possibile iscriversi comunicando sia alla mail o direttamente contattando don Antonio (3389218121) entro il 21 Luglio. La quota di partecipazione, comprensiva di pensione completa, è di 120 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.pastoralegiovanileroma.it.

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X