Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Pastorale Familiare, Vallini: “Un incontro per un nuovo slancio”

Scritto da il 8 Novembre 2016

Il cardinale vicario Agostino Vallini ha scritto una lettera indirizzata ai parroci della Diocesi di Roma allo scopo di dare, attraverso un incontro, fissato per sabato 26 novembre, un nuovo slancio alla pastorale familiare: “Il desiderio di dare seguito alla bella esperienza del Convegno Diocesano dello scorso giugno sulla pastorale familiare, insieme con i Vescovi Ausiliari, mi spinge a convocare un incontro con tutti i collaboratori pastorali che già sono impegnati o intendono impegnarsi nella pastorale delle famiglie”.

Ancora una volta, punto di riferimento è Amoris laetitia che ci dice, ricorda il Vallini, che “Non basta inserire una generica preoccupazione per la famiglia nei grandi progetti pastorali. Affinché le famiglie possano essere sempre più soggetti attivi della pastorale familiare, si richiede «uno sforzo evangelizzatore e catechetico indirizzato all’interno della famiglia», che la orienti in questa direzione” (AL 200).

Nella lettera indirizzata ai parroci della Diocesi di Roma, Vallini chiede un’ampia partecipazione da parte delle parrocchie, soprattutto da parte di “coppie giovani che possano impegnarsi nel cammino di formazione e così diventare operatori di pastorale familiare“.

L’appuntamento è per le ore 9.30 nella Sala Tiberiade del Seminario Romano Maggiore. Per favorire la partecipazione è previsto anche un servizio di accoglienza e animazione per i bambini. Le adesioni con il numero dei partecipanti dovranno pervenire entro il prossimo 23 novembre al seguente indirizzo email: [email protected] oppure al numero 06/69886211.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT