Parrocchie di Roma

Parrocchie di Roma – Caratteristica principale delle emittenti Radiopiù, e quindi anche del sito annesso, è la partecipazione attiva delle parrocchie, dei movimenti, delle associazioni per quel che riguarda l’informazione.

La diocesi di Roma

PARROCCHIE DI ROMAè ricca delle più diverse esperienze ecclesiali, che spesso fanno fatica a dialogare tra loro. Abbiamo dunque pensato di creare spazi per la reciproca conoscenza delle attività dei vari gruppi, così da poter essere non solo espressione ma anche creatori di comunione.
Quanti vogliono partecipare al progetto possono contattare la direzione, per suggerire iniziative e idee o anche semplicemente segnalarci luogo e data di eventuali attività che vedono protagoniste le proprie realtà diocesane. In futuro sarà possibile anche intervenire direttamente nella programmazione radiofonica o negli spazi web per gestire trasmissioni relative alle parrocchie di Roma o alle associazioni.
Sarebbe bello inoltre poter costituire gruppi di lavoro, di giovani o di adulti, in particolare proprio nelle parrocchie di Roma per studiare nuove proposte di evangelizzazione attraverso i mass media. A questo proposito stiamo pensando a corsi di formazione che possano guidare e agevolare chi fosse interessato a operare nel mondo delle comunicazioni sociali in diocesi