Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Parrocchie di Roma: a Sant’Andrea delle Fratte si celebra san Francesco di Paola

Scritto da il 15 Maggio 2019

Parrocchie di Roma, il 5° centenario della canonizzazione di San Francesco di Paola

Da domani e fino al 19 maggio alla Basilica di Sant’Andrea delle Fratte si celebra San Francesco di Paola nel quinto centenario della sua canonizzazione.

parrocchie di roma, san'andrea delle fratte, san francesco di paolaIn particolare domani alle ore 18 è in programma la preghiera per le vocazioni e la venerazione della reliquia.

Alle ore 19 sarà presentata la mostra di pittura San Francesco di Paola.

La festa parrocchiale si concluderà domenica con la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Ennio Antonelli. A seguire la processione con la statua del Santo.

Parrocchie di Roma: le altre feste patronali

Festa, fino al 19 maggio, anche alla parrocchia di San Leonardo Murialdo. Domani pomeriggio alle ore 17 è in programma il torneo di calcio. Alle ore 20.10 il laboratorio di formazione per educatori, collaboratori, volontari e genitori. Sabato 18, alle ore 11, è in programma la festa del malato e dell’anziano. Alle ore 19 la processione con la statua del Santo. Domenica la Messa alle ore 10, festeggiamenti fino alle ore 23.

Ricco programma di eventi a Santa Maria Assunta e San Giuseppe a Primavalle. Non solo la Primavalle Run, gara podistica amatoriale per adulti di 3 km, domenica 19 maggio, ma anche street food e inaugurazione dei murales. Tutti gli appuntamenti, venerdì 17 maggio, su www.primavalle.org.

Parrocchie di Roma: la festa del Libro e la Giornata del buon samaritano

E nel fine settimana torna la Festa del libro e della lettura di Ostia, giunta alla sua XXVIª parrocchie di roma, festa del libro, libriedizione. Come di consueto la manifestazione, a ingresso libero, si terrà nel salone parrocchiale di Santa Monica. Migliaia di libri usati saranno disponibili a offerta libera. La raccolta fondi è destinata a favore della Caritas, della comunità parrocchiale e dell’Associazione “Clemente Riva”.

Domenica 19 maggio a partire dalle ore 15.30 alla Chiesa di Gesù Maestro si terrà la Giornata del Buon Samaritano. Il coro Fideles et Amati si esibirà nell’escuzione dell’oratorio sacro Aquerò sul cammino spirituale di Santa Bernadette.

E ancora da domenica, e fino al 25 maggio, la statua pellegrina della Madonna di Fatima sarà alla Chiesa del Sacro Cuore.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT