Parrocchie di Roma, “In Diocesi” 3 aprile 2019

0
parrocchie di roma, diocesi di roma, www.radiopiu.eu

Parrocchie di Roma: gli eventi della settimana

Domenica prossima, 7 aprile, Papa Francesco sarà in visita pastorale alla parrocchia di San Giulio. L’occasione è il ritorno della comunità nella chiesa rinnovata dopo 3 anni trascorsi in una tensostruttura a causa di un cedimento del solaio. (Riascolta l’intervista al parroco, padre Dario Frattini).

E le Famiglie in Rete di Casa Betania organizzano per domani, 4 aprile, a San Lino l’incontro “Sentinella quanto resta della notte…Chiamati alla gioia in un tempo di crisi” con padre Ermes Ronchi dell’Ordine dei Servi di Maria.

Ancora domani a Santa Maria in Vallicella la professoressa Maria Teresa Bonadonna Russo parlerà de “L’avventurosa vicenda della Madonna vallicelliana”.

Parrocchie di Roma: fede, libri e musica

Venerdì 5 aprile a Santa Melania Juniore presentazione del libro dell’atleta Andrea parrocchie di roma, san giovanni battista de la salle, www.radiopiu.euLanfri (Riascolta l’intervista) “Voglio correre più veloce della meningite”.

Nel weekend festa a San Giovanni Battista de La Salle in occasione del terzo centenario della morte del santo patrono.

In programma La Salle’s got talent, la veglia di preghiera giubilare, Santa Messa solenne presieduta dal cardinale Ladaria, incontro con don Pierangelo e la scrittrice e giornalista Costanza Miriano sul tema “educare ed amare la vita”.

Prosegue l’itinerario quaresimale della parrocchia San Tommaso Moro. Sabato 6 aprile Andrea Monda, direttore dell’Osservatore Romano terrà una lectio divina sul Vangelo della Domenica. 

Ancora sabato, alla vigilia della Maratona di Roma, Messa del Maratoneta alla Basilica di Santa Maria in Montesanto. L’iniziativa è promossa da Atlhetica Vaticana. 

Parrocchie di Roma: le Messe con il cardinale vicario

Sabato pomeriggio, il cardinale vicario, Angelo De Donatis, celebrerà la Messa nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano.

Domenica 7 aprile, invece, presiederà la celebrazione eucaristica, nella parrocchia di San Gaetano.

I dettagli nell’edizione odierna del giornale radio “In Diocesi”: