Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Luceverde

08:33 08:34

Show attuale

Luceverde

08:33 08:34

Background

Parrocchie di Roma: spiritualità e cultura. Gli appuntamenti della settimana

Scritto da il 12 Febbraio 2020

Parrocchie di Roma: dalla giustizia a Newman

Anche per questa settimana diversi gli incontri tra fede e cultura nelle parrocchie della Diocesi di Roma. Questa sera alle 20.45 a San Pio X si terrà un incontro dal titolo Il senso della legalità per essere operatori di giustizia. Ne discuteranno i magistrati Raffaele Cantone e Alfonso Sabella. Domani invece alle ore 16 alla parrocchia di San Giovanni Battista dei Fiorentini, nell’ambito del corso sulle culture e le lingue dei popoli dell’America Latina, il

parrocchie di roma, santa maria in vallicella

Santa Maria in Vallicella (Chiesa Nuova)

politologo peruviano Carlos Caceres parlerà della popolazione indigena del Perù.

A seguire l’intervento del dottor Carmelo Scuderi e del dottor Mario Ugo Coco sulla diagnostica nelle malattie infettive.

Alle ore 18.15, poi, a Santa Maria in Vallicella padre Simone Raponi, dell’Oratorio di San Filippo Neri, parlerà di san John Henry Newam.

 

Parrocchie di Roma: San Valentino e San Cirillo

Su iniziativa del Centro diocesano per la pastorale familiare il 14 febbraio ci sarà un incontro di preghiera rivolto a fidanzati e a coppie di giovani sposi. L’appuntamento è alle 18.30 nella parrocchia di San Valentino al Villaggio Olimpico. A fare da filo conduttore un versetto tratto dal capitolo 16 del Libro di Ezechiele: “Passati vicina a te, ti parrocchie di roma, frisinavidi, ti amai e divenisti mia”.

Dopo la Messa, si terrà un incontro con don Luigi Maria Epicoco, sacerdote della diocesi dell’Aquila.

Il 16 febbraio, alle 10.30, il cardinale vicario Angelo De Donatis, celebrerà la Santa Messa alla parrocchia di San Francesco di Sales alla Borgata Alessandrina. Alle ore 20 Coro della Diocesi di Roma, diretto da Monsignor Marco Frisina, eseguirà un concerto in occasione della festa parrocchiale e della memoria liturgica dei Santi Cirillo e Metodio, Compatroni d’Europa. L’ingresso è libero.

Parrocchie di Roma: gli altri appuntamenti

Lo stesso giorno, alle 19 don Benoni Ambarus, direttore della Caritas diocesana, terrà alla parrocchia del Santissimo nome di Maria la conferenza dal titolo L’amore dei poveri come “distintivo” del cristiano.

Ancora il 14 prenderà il via a San Marco Evangelista il ciclo di incontri mensili (ogni venerdì, fino a giugno, dalle 19.30 alle 20.45) dal titolo “I santi segni, introduzione alla liturgia” guidato dal parroco Renzo Giuliano.

Appuntamento con il teatro poi il 15 e il 16 febbraio alle 19 alla parrocchia Santa Maria Madre del Redentore. La Brigata dell’Allegria, diretta da Alessandro Spalvieri, porterà in scena “La Repubblica Romana – in Spirito de

parrocchie di roma, angelo de donatis

Il cardinale vicario, Angelo De Donatis

Vino”.

Il 18 febbraio, memoria liturgica del Beato Angelico, appuntamento alle 18.30 a Sant’Ignazio in Campo Marzio con la Santa Messa presieduta dal cardinale vicario Angelo De Donatis e animata dalla cappella augustea del Conservatorio Santa Cecilia. A seguire l’incontro, a cura del Servizio per la Cultura e l’Università della Diocesi di Roma, dal titolo Il divino Amadeus e la grazia della fede. L’ultimo anno della vita di Mozart.

Ascolta l’edizione odierna del giornale radio “In Diocesi” :


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT