Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Parrocchie di Roma: dal 7 novembre incontri di arte e musica

Scritto da il 6 Novembre 2019

Parrocchie di Roma: letteratura, arte e politica

Al via domani nella cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone la sesta stagione di “Dante per Tutti”. L’appuntamento è alle ore 19.30. Affrontando il canto I dell’Inferno, si parlerà delle visioni dell’aldilà nel Medioevo.

parrocchie di roma, dante per tutti“Leonardo Da Vinci a Roma” è, invece, il titolo dell’incontro a cura del Servizio per la Cultura e l’Università della Diocesi di Roma che si terrà venerdì 8 novembre, a partire dalle ore 20.15, a Santo Spirito in Sassia.

Al via anche quest’anno la scuola sociopolitica di San Barnaba a cura dell’Azione Cattolica parrocchiale. Dopo l’incontro della scorsa settimana, sabato 9 novembre, Alessandra Broccolini, docente di antropologia culturale alla Sapienza parlerà di chi vive e come vive tra le nostre case. (Vedi tutti gli incontri in programma).

Parrocchie di Roma: fede e la solidarietà

Il 9 e il 10 novembre si svolgerà il mercatino solidale alla parrocchia di Santa Monica a Ostia. Il ricavato servirà a sostenere le attività di carità della parrocchia

Ancora domenica 10 dalle 8 alle 11.30 sarà possibile donare il sangue alla parrocchia di San Giovanni Battista de la Salle al Torrino.

Sempre domenica 10 novembre, il cardinale vicario, Angelo De Donatis, celebrerà la Santa Messa alle ore 11.30 alla parrocchia di Santa Maria della Visitazione.

Parrocchie di Roma in musica

Diversi, poi, nelle parrocchie di Roma, gli eventi musicali. Domenica 10 novembre, alle ore parrocchie di roma, organo19.30 concerto dei cori alla parrocchia di San Filippo Neri alla Pineta Sacchetti. A esibirsi il coro di San Filippo Neri diretto da Alessia Galli e la corale Santa Maria Ausiliatrice diretta da Adolfo Raimondi.

Lunedì 11 novembre, alle ore 19, alla chiesa di Santa Maria Addolorata ci sarà la benedizione dell’organo e la Santa Messa in suffragio di monsignor Josè Leon Gallardo.

La celebrazione sarà a cura dell’organista titolare Valeria Di Grigoli. A seguire saranno illustrati i lavori di intervento effettuati sull’organo.

Concluderà la serata il concerto inaugurale tenuto da Christian Alejandro Almada, organista titolare della Basilica di San Paolo fuori le Mura.

Ancora lunedì 11, alle ore 21, nella sacrestia di Santa Maria in Vallicella, ci sarà il secondo dei concerti spirituali.

Ascolta l’edizione odierna del giornale radio, dedicato alle parrocchie di Roma, “In Diocesi”:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT