martedì , 21 novembre 2017
San Bartolomeo Papa

Papa Francesco in visita a San Bartolomeo all’Isola Tiberina

Sabato 22 aprile, alle ore 17, Papa Francesco si recherà in visita alla basilica di San Bartolomeo all’Isola Tiberina. Il pontefice celebrerà la liturgia della Parola in memoria dei “nuovi martiri” del XX e XXI secolo. Dal 1993 la Basilica è affidata alla Comunità di Sant’Egidio che vi svolge iniziative di preghiera ecumeniche e di carità per i poveri. Dal Giubileo del 2000, per volontà di Giovanni Paolo II, custodisce le memorie dei martiri contemporanei.

La Comunità di Sant’Egidio ha accolto con grande gioia la prossima visita del Papa.”La preghiera in questo luogo assume un valore tutto particolare”. Soprattutto a pochi giorni da Pasqua e alla luce di “tempi segnati dalla sofferenza di tanti cristiani nel mondo”. 

La visita di Papa Benedetto XVI

Già il Papa emerito vi si era recato il 7 aprile 2008. “Un pellegrinaggio alla memoria dei martiri del XX secolo, innumerevoli uomini e donne che hanno versato il loro sangue per il Signore”. Così aveva definito Benedetto XVI la sua visita nella Basilica, a metà tra il rione Trastevere e il quartiere ebraico.

Check Also

Festival Radiopiu cori parrocchiali

Cori parrocchiali, seconda edizione del Festival “Cantate inni con arte”

Torna per il 2018, a grande richiesta e dopo il successo del concorso di quest’anno, …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X