sabato , 23 settembre 2017

Dagli esercizi spirituali al triduo pasquale: il calendario delle celebrazioni del Papa

Ricco calendario di appuntamenti presieduti dal Santo Padre fino al triduo pasquale, il prossimo aprile. Hanno preso il via ieri, prima domenica di Quaresima, gli esercizi spirituali per la Curia romana insieme a Papa Francesco. In programma fino al prossimo venerdì, 10 marzo, si svolgono alla Casa Divin Maestro di Ariccia sotto la guida del padre francescano Giulio Michelini. 

Venerdì 17 marzo alle ore 17 è poi in programma la Liturgia penitenziale a San Pietro. Il 9 aprile, domenica delle Palme, Papa Francesco presiederà la Messa in piazza San Pietro alle 10, con la benedizione delle Palme e la processione.

Papa Francesco, i riti del triduo pasquale

Si parte Giovedì Santo, 13 aprile, con la Messa del Crisma alle ore 9.30 nella Basilica di San Pietro. Il giorno seguente, Venerdì Santo, ci sarà alle ore 17, nella Cappella Papale, la celebrazione della Passione del Signore. Alle ore 21.15, come di consueto, è in programma la Via Crucis al Colosseo insieme a Papa Francesco.

Sabato 15 aprile, in basilica, ci sarà la Veglia di Pasqua a partire dalle ore 20.30. Domenica 16 aprile, invece, la Messa di Pasqua in piazza san Pietro è prevista per le ore 10. Per concludere, alle ore 12, ci sarà la benedizione Urbi et Orbi dalla Loggia centrale della Basilica.

Check Also

Papa Francesco incontra Mattarella: lavoro stabile e dignitoso è priorità del Paese

Sabato scorso, 10 giugno, Papa Francesco si è recato in visita ufficiale al Quirinale dove ha …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X