Papa telefona alla parrocchia di San Paolo della Croce e benedice la comunità
Scritto da Valeria De Simone il 1 Luglio 2020
San Paolo della Croce: Papa Francesco, la benedizione in diretta streaming
Telefonata di Papa Francesco al parroco di San Paolo della Croce, don Roberto Cassano, durante la trasmissione “Attenti a qui tre special” in diretta streaming, questa sera, sul canale youtube della parrocchia. «È davvero una cosa straordinaria» ha commentato, incredulo, il parroco che stava in quel momento dando avvio al programma.
«Ricordo la mia visita nell’aprile 2018. Ho piacere di salutarvi un’altra volta» ha detto il Santo Padre dando una benedizione a tutta la comunità e in particolare agli anziani. «Pregate per me, non dimenticatevi». «Passerà questa peste», ha detto ancora il Pontefice a proposito dell’emergenza Coronavirus.
La telefonata di Papa Francesco alla parrocchia di San Paolo della Croce a Corviale
Per chi se lo fosse perso in diretta, ecco il saluto e la benedizione del Santo Padre al telefono, alla nostra parrocchia, in apertura dell'ultima trasmissione di "Attenti a quei tre".Avvenire Diocesi di Roma Radiopiù Roma Romasette.it Vatican News Vatican Insider Famiglia Cristiana
Geplaatst door Parrocchia San Paolo della Croce, Roma op Woensdag 1 juli 2020
San Paolo della Croce: la chiusura dell’anno pastorale
Proprio a causa del Coronavirus le parrocchie non hanno potuto celebrare, come di consueto, con feste ed eventi, la chiusura dell’anno pastorale.
Così don Roberto ha voluto salutare i parrocchiani riproponendo un’ultima puntata di “Attenti ai quei tre”, programma di approfondimento da lui condotto, insieme ai sacerdoti don Moises Henrique Fragoso de Souza e don Angel Yoni Chaupis Fuentes Rivera, e andato in onda durante il lockdown.
Diversi gli ospiti di questa sera: da don Marko Ivan Rupnik, in collegamento da Spalato, ad Amerigo Vecchiarelli, direttore del Sir, ad Andrea Giorgetti della Comunità “Il Cenacolo” tra i protagonisti della rubrica realizzata da Radiopiù Roma, con la parrocchia di San Paolo della Croce, “Gente di Corviale, la città vista dalle periferie”.
Foto copertina di Alessia Torregrossa