mercoledì , 18 ottobre 2017

Il Papa a febbraio in visita all’Università Roma Tre

Il prossimo 17 febbraio, Papa Francesco visiterà l’Università degli Studi Roma Tre. Si tratta della prima visita del Pontefice in un’università statale italiana.

Ad annunciare, lo scorso dicembre, la visita di Papa Francesco, durante l’inaugurazione dell’anno accademico 2016-2017, il rettore dell’ateneo, Mario Panizza il quale ha ricordato i due studenti dell’Ateneo “scomparsi per morte violenta in questo anno: Sara Di Pietrantonio e Maurilio Masi” e i docenti ed ex docenti deceduti nel corso dell’anno il cui “ricordo resta vivo nel nostro futuro“. “Sempre più le Università – ha dichiarato poi Panizza – devono impegnarsi a preparare professionalmente i loro allievi, senza però dimenticare il loro dovere di farne cittadini di un mondo globale. Sapere, saper fare, saper essere sono i principi etici, oltre che formativi alla base del nostro lavoro”.

Parole che fanno eco a quelle rivolte agli universitari nel 2013 dallo stesso Papa Francesco: “Non guardate la vita dal balcone: mischiatevi lì dove ci sono le sfide, la vita, lo sviluppo, la lotta per la dignità delle persone, la lotta contro la povertà, la lotta per i valori, e tante lotte che troviamo ogni giorno”.

 

Check Also

Don Maurizio Pallù libero, presto il suo ritorno in Italia dalla Nigeria

Don Maurizio Pallù libero Rapito alcuni giorni fa in Nigeria, è stato liberato ieri sera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X