Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Papa Francesco a sorpresa all’Università Lateranense

Scritto da il 26 Marzo 2019

Papa Francesco in visita all’Università Lateranense

La Pontificia Università Lateranense riceve un dono straordinario. “Stamattina Papa Francesco è a sorpresa in Università per guidare la meditazione quaresimale. La comunità accademica è in festa e lo ascolta con gioia e grande partecipazione”. 

È quanto scrive in un tweet la PUL:

L’appuntamento per la giornata di oggi prevedeva inizialmente l’intervento del cardinale Angelo De Donatis, Gran Cancelliere dell’università. Ad accogliere il Santo Padre il cardinale vicario e il rettore Vincenzo Buonomo.

Università LateranenseProprio nell’Università Papa Francesco ha istituito un corso di Scienze della Pace, un percorso accademico inter- e trans- disciplinare, che include ambiti teologico, filosofico, giuridico, economico e sociale.

L’annuncio era arrivato al termine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico, con una lettera indirizzata al Cardinale Angelo de Donatis.

È importante, ha ricordato il Pontefice in quell’occasione, “che studenti e docenti si sentano pellegrini chiamati ad annunciare la Buona Novella a tutte le genti, non avendo paura di rischiare e di sognare la pace per tutte le persone e tutte le nazioni”.

Di fronte a questo compito “auspico che nel quotidiano servizio alla Sede di Pietro, l’intera comunità universitaria della Lateranense (docenti, studenti e personale tutto) si senta coinvolta nel gettare i semi della cultura della pace. Un’opera che inizia con l’ascolto, la professionalità e la dedizione, sempre accompagnate da umiltà, mitezza e volontà di farsi tutto a tutti“.

Riascolta l’intervista al rettore 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT