Papa Francesco in visita all’Università Roma Tre il 17 febbraio

Come già anticipato lo scorso dicembre dal rettore Mario Panizza, durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2016-2017,  Papa Francesco visiterà l’Università Roma Tre. L’incontro con gli studenti, dalle 10 alle 12, si svolgerà venerdì 17 febbraio. Appuntamento presso l’Aula Magna del Rettorato, in via Ostiense 159, non lontano dalla Basilica di San Paolo fuori le mura.

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva dal Centro Televisivo Vaticano e in streaming sul sito dell’Università. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti all’interno delle aule dotate di trasmissione video in diretta.

Francesco a Roma Tre, la prima visita in un’università statale italiana

Quella di venerdì sarà la prima visita di Bergoglio in un’università statale italiana. Ma non la prima visita di un Papa a Roma Tre. Già il 31 gennaio 2002, infatti, Giovanni Paolo II aveva visitato l’Ateneo romano in occasione dell’inaugurazione del decimo anno accademico. Compito essenziale di ogni università, “fucina del sapere”, aveva spiegato Wojtyla è quello di “essere palestra nella ricerca della verità”, dalle più semplici a quelle più profonde.

Per sapere come si sta preparando anche la Cappellania dell’università ad accogliere la visita del Santo Padre, Francesca Baldini ha raggiunto telefonicamente don John D’Orazio coordinatore del servizio di cappellania di Roma Tre.

Check Also

Papa Francesco

Papa Francesco annuncia mese missionario straordinario per ottobre 2019

Mese missionario straordinario Nell’ottobre del 2019 si terrà un “Mese Missionario Straordinario”. Ad annunciarlo ieri, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X