Papa Francesco riceve il presidente della Regione Lazio (Foto Facebook, Nicola Zingaretti)

Papa Francesco riceve Raggi e Zingaretti per auguri anno nuovo

In occasione del nuovo anno, Papa Francesco ha ricevuto ieri il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il sindaco di Roma, Virginia Raggi, durante la tradizionale udienza con gli amministratori locali.

“L’incontro con il Papa è sempre una grande emozione”, ha scritto Nicola Zingaretti su Facebook, postando due foto con il Santo Padre.  Intervistato poi da Radio Vaticana, il presidente della Regione Lazio ha sottolineato come l’incontro con il Pontefice sia stato una sorta di “monito a essere coerenti nei comportamenti. In fondo, a volte, troppo spesso si dice: ‘Il Papa ha ragione’, ‘è bravo il Papa’, senza capire che poi essere d’accordo, ascoltarlo e seguirlo, vuol dire anche tentare di essere coerenti nei comportamenti su tante indicazioni che Papa Francesco dà”.

L’esempio del Papa è un monito soprattutto nel rapporto tra la politica e opinione pubblica. La complessità della realtà, spiega ancora Zingaretti “deve portarci a leggere questa voglia di certezze sul futuro e fare di tutto per ricostruire questo rapporto, senza pacche sulle spalle, ma concentrandoci sulle cose”. 

 

Check Also

Fontane di interesse storico, divieti di bivacco e consumo: multe fino a 240 euro

Un’ordinanza per la salvaguardia delle fontane di interesse storico, artistico archeologico di Roma. L’ha firmata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X