venerdì , 22 settembre 2017
"Battesimo di Cristo", Pietro Perugino - Cappella Sistina

Papa Francesco, Battesimo: ‘La fede è la più grande eredità’

Ieri, domenica 10 gennaio, in occasione della celebrazione del Battesimo del Signore, Papa Francesco ha amministrato il Battesimo a 26 neonati, figli di dipendenti dello Stato Vaticano, nella Cappella Sistina.

“Non dimenticatevi che la più grande eredità che voi potrete dare ai vostri bambini è la fede, bisogna cercare di fare in modo che non venga persa, farla crescere e lasciarla come eredità”. Questo uno dei passaggi più significativi dell’omelia del Pontefice che ha sottolineato: “Per ricevere quello che avete chiesto all’inizio quando io vi ho fatto la prima domanda, la fede, ‘io voglio per mio figlio la fede’ e così la fede viene trasmessa da una generazione all’altra come una catena“.    

“Questi bambini, queste bambine, passati gli anni – ha continuato Bergogliio – occuperanno il vostro posto con un altro figlio, i vostri nipotini, e chiederanno lo stesso la fede, la fede che ci dà il battesimo, che porta lo Spirito Santo, oggi nel cuore, nell’anima, nella vita di questi figli vostri”.

Poi la conclusione con la sua consueta spontaneità: “E quando un bambino piange perché ha fame alle mamme dico: ‘se ha fame, dagli da mangiare qui, con tutta libertà’“.

Check Also

Papa Francesco incontra Mattarella: lavoro stabile e dignitoso è priorità del Paese

Sabato scorso, 10 giugno, Papa Francesco si è recato in visita ufficiale al Quirinale dove ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X