venerdì , 20 ottobre 2017
Papa Francesco

Papa Francesco ai giovani dell’ Acr: “Siate strumenti di misericordia”

“Vi incoraggio ad essere strumenti di pace e di misericordia tra i vostri coetanei”. Questo il messaggio lanciato da Papa Francesco al termine dell’Angelus ai giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Roma, accorsi ieri in piazza San Pietro per la loro Carovana della Pace.

“Quest’anno la vostra testimonianza di pace, animata dalla fede in Gesù, sarà ancora più gioiosa e consapevole, perché -ha spiegato il Pontefice- arricchita dal gesto, che avete appena compiuto, del varcare la Porta Santa”.

Il Santo Padre ha poi dato la parola ai ragazzi. “Siamo un po’ preoccupati per ciò che succede nel mondo ma come vedi non ci spaventiamo e siamo qui a sostenerti” ha detto una di loro ringraziando il Papa per aver fatto riscoprire ai giovani il vero significato della parola “misericordia”. “Caro Papa continua a guidare il nostro viaggio e noi continuiamo a pregare per te”, ha concluso la giovane. Per finire, i ragazzi presenti in piazza hanno lanciano dei palloncini, simbolo di pace.

Check Also

Giornata mondiale dell’alimentazione. Papa alla Fao: fame non è malattia incurabile

Giornata mondiale dell’alimentazione. Francesco alla Fao In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione Papa Francesco ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X