Papa Francesco benedice camper Osa per anziani

Papa Francesco ha benedetto ieri il camper itinerante per l’ascolto, la prevenzione e l’assistenza degli anziani in difficoltà. Su iniziativa del Vicariato di Roma, dell’ ospedale pediatrico Bambino Gesù e della Cooperativa operatori sanitari associati (Osa) in collaborazione con l’Università cattolica del Sacro Cuore, comincia dunque il viaggio verso le periferie di Roma nell’ambito del progetto Nontiscordardimé.

Il camper, donato dal Papa grazie ai fondi dell’obolo di San Pietro, entrerà in servizio il 28 gennaio, nella parrocchia di San Filippo Neri alla Pineta Sacchetti. Un altro camper, invece, già in servizio, alla quale Papa Francesco aveva in parte contribuito, ha assistito fino a oggi 983 bambini e visitato circa diecimila ragazzi delle parrocchie romane delle zone della Tiburtina, Borghesiana, Casilina e Castel Romano.

“Come sarebbe bello se, partendo da Roma, tra le cooperative, le parrocchie e gli ospedali, penso al Bambino Gesù, potesse nascere una rete efficace di assistenza e di solidarietà”, aveva detto proprio lo stesso Papa Francesco in occasione dell’udienza del 28 febbraio scorso alle Confcooperative.

Check Also

Papa Francesco incontra Mattarella: lavoro stabile e dignitoso è priorità del Paese

Sabato scorso, 10 giugno, Papa Francesco si è recato in visita ufficiale al Quirinale dove ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X