mercoledì , 23 agosto 2017
Santa Maddalena di Canossa

Papa Francesco a Santa Maddalena di Canossa a Ottavia

Papa Francesco a Santa Maddalena di Canossa

Proseguono le visite pastorali di Papa Francesco nelle periferie della Capitale. Il prossimo 12 marzo, il Pontefice si recherà a Santa Maddalena di Canossa nella Borgata Ottavia, nord-ovest di Roma.

L’incontro del Pontefice con i fedeli della parrocchia di via della Lucchina avverrà a poche settimane di distanza da quello a Santa Maria Josefa del Cuore di Gesù, a Castelverde di Lunghezza, nella periferia est di Roma. In quell’occasione il Santo Padre aveva invitato la comunità a pregare “per chi ci vuole male”.

Domenica 12 marzo

La parrocchia di Ottavia fu già visitata da Papa Wojtyla nel 1996, anno in cui vi fu celebrata la prima messa. Il prossimo 12 marzo, sarà la volta di Papa Francesco. Il Pontefice, il cui arrivo è previsto per le ore 16, sarà accolto dal cardinale vicario Agostino Vallini, dal vescovo ausiliare Paolo Selvadagi e dal parroco di Santa Maddalena di Canossa, padre Giorgio Spinello. Saranno, inoltre, presenti il vicario parrocchiale padre Antonio Vettorato e altri sacerdoti della XXXVI prefettura.

Il Santo Padre saluterà i bambini del catechismo e il gruppo Scout d’Europa. Come di consueto i ragazzi hanno preparato delle domande da rivolgere a Francesco. A seguire l’incontro con gli ammalati, gli anziani, le famiglie dei piccoli battezzati nel 2016, gli operatori pastorali, i catechisti e i volontari della Caritas. Prima di celebrare la Messa, alle 18, il Papa confesserà quattro parrocchiani.

Check Also

Nomina Seminario Romano

Diocesi di Roma: le nomine in Vicariato e al Seminario Romano

Diocesi di Roma. Il vicario generale dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, fratel Gabriele Faraghini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X