Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Pagine di Roma: veglia missionaria e commemorazione defunti

Scritto da il 29 Ottobre 2019

Pagine di Roma: la veglia missionaria

Si terrà giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 la veglia missionaria diocesana. A presiederla alla Basilica di San Giovanni in Laterano il cardinale vicario Angelo De Donatis. “Ho pagine di roma, veglia missionaria, radiopiu.euudito il suo grido”.

Questo il filo conduttore della celebrazione durante la quale il cardinale consegnerà il mandato missionario a quanti partiranno per la missio ad gentes nel corso dell’anno pastorale.

Pagine di Roma: Ognissanti e commemorazione dei defunti

La rivoluzione dell’amore. Tutti santi, tutti fratelli è invece il tema della Giornata della Santificazione universale 2019. Per l’occasione il primo novembre alle ore 19 il vescovo ausiliare per il settore centro, monsignor Daniele Libanori, presiederà la celebrazione eucaristica alla parrocchia di Santa Maria ai Monti.

Sempre venerdì primo novembre monsignor Gianrico Ruzza, ausiliare per il settore Sud celebrerà la Messa alle ore 15.30 al cimitero di Ostia Antica. Il giorno seguente sarà invece alle ore 16 al cimitero Laurentino. Ancora il primo novembre monsignor Paolo

pagine di roma

San Lorenzo fuori le Mura

Ricciardi, delegato per la Pastorale Sanitaria, celebrerà la Santa Messa, al cimitero Flaminio. Il 2 novembre, monsignor Guerino di Tora, ausiliare per il settore Nord presiederà la Messa nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura.

Nelle giornate del 2 novembre, inoltre, i giovani volontari distribuiranno all’ingresso dei cimiteri un sussidio per la preghiera curato dall’Ufficio Liturgico diocesano.

Pagine di Roma: gli altri appuntamenti della settimana

Nell’ambito dei lunedì formativi promossi dall’Azione Cattolica adulti lunedì 4 novembre alle ore 16.30 alla sede dell’AC si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Senza fine. Per riconoscere i tempi di vita”. Tra le realtà presenti l’AFI, Telethon e Caritas di Roma.

Al via oggi, 29 ottobre, alla Cittadella della Carità, la mostra “Gli altri siamo noi”. Si tratta di un percorso di giochi educativi a proposito di pregiudizi, discriminazione e capro espiatorio, che stimola i ragazzi a riflettere sulle proprie reazioni e risposte di fronte ai problemi che via via incontrano, ad esprimere le proprie opinioni e a cercare soluzioni.

La visita alla Mostra, gratuita e della durata circa 2 ore, si rivolge a tutti in particolare ai giovani dai 10 ai 16 anni.

Ascolta l’edizione odierna del giornale radio “Pagine di Roma”: 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT