Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Pagine di Roma, dalla Veglia di Pentecoste alla festa di San Giovanni

Scritto da il 4 Giugno 2019

Pagine di Roma, Veglia di Pentecoste con Papa Francesco e il cardinale vicario

Prenderà ufficialmente il via sabato 8 giugno il percorso da intraprendere per il futuro della Diocesi di Roma. L’occasione sarà la celebrazione eucaristica della Veglia di Pentecoste con Papa Francesco in piazza San Pietro alle ore 18.00. A renderlo noto, nelle scorse settimane, con una lettera indirizzata ai parroci, a tutti i sacerdoti e ai diaconi della Diocesi di Roma, il cardinale vicario Angelo De Donatis.

Non saranno dunque celebrate, come di consueto, altre veglie nelle singole comunità come segno di unità nella Diocesi e di comunione con il Vescovo di Roma.

Al termine della Messa, l’icona della Madonna del Divino Amore sarà accompagnata a piazza di Porta Capena. Coloro che lo desiderano potranno poi vivere l’esperienza del pellegrinaggio notturno al Santuario del Divino Amore.

Pagine di Roma: il 24 giugno festa di San Giovanni

pagine di roma, diocesi di roma, san giovanni in lateranoE sempre al Santuario del Divino Amore, domenica 9 giugno, alle ore 17.30, il cardinale vicario Angelo De Donatis celebrerà la Santa Messa e inaugurerà la nuova cappella dell’adorazione del Santissimo Sacramento.

Altro momento importante per la Diocesi di Roma sarà il prossimo 24 giugno. Alle ore 19 a San Giovanni in Laterano in occasione della festa della Basilica saranno consegnati gli obiettivi essenziali e le linee pastorali da condividere per il prossimo anno.

Pagine di Roma: 53esima Giornata delle Comunicazioni sociali

E nell’ambito della 53esima Giornata delle Comunicazioni sociali si terrà questo pomeriggio alle ore 18.30 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto l’incontro di riflessione sul tema scelto per la Giornata: Siamo membri gli uni degli altri, dalle social network communities alla comunità umana.

L’appuntamento è organizzato dall’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Roma con Paoline Comunicazione Cultura Onlus. Durante l’incontro sarà conferito il premio Paoline Comunicazione Cultura 2019 a monsignor Marco Frisina, rettore della Basilica di Santa Cecilia a Trastevere e direttore del Coro della Diocesi di Roma.

pagine di roma, diocesi di roma, notte prima degli esamiPagine di Roma: Notte prima degli Esami 

È in programma per giovedì 6 giugno Notte prima degli Esami, incontro di preghiera per gli studenti di terza media e quinto superiore in vista degli esami di Stato.

L’appuntamento a cura del Pontificio Seminario Romano Minore, dell’Ufficio Scuola e della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma, dell’Azione Cattolica di Roma e del Centro Oratori Romani è per le ore 19 al Seminario Romano Minore.

Ascolta l’edizione odierna del giornale radio Pagine di Roma:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT