Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Pagine di Roma, il 5 maggio la Giornata Diocesana delle Famiglie

Scritto da il 30 Aprile 2019

Pagine di Roma, le notizie dalla Diocesi

Sono partiti ieri per Mosca 100 sacerdoti della Diocesi di Roma, guidati dal cardinale vicario Angelo De Donatis. Obiettivo del pellegrinaggio, fino al prossimo 4 maggio, è quello di rinsaldare la fraternità e conoscere meglio la spiritualità ortodossa russa.

Domenica prossima, 5 maggio, invece, al Santuario della Madonna del Divino Amore è in pagine di roma, incontro diocesano famiglieprogramma la Giornata Diocesana della Famiglia. L’appuntamento è fissato alle ore 9.30 presso la Sala Don Umberto Terenzi del Santuario dove, dopo un breve momento di preghiera, si terrà un incontro dialogo con Don Luigi Maria Epicoco (docente Pontificia Università Lateranense), al quale seguirà alle ore 12.30 la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale vicario Angelo De Donatis.

Nel pomeriggio verrà presentato da monsignor Gianrico Ruzza (Segretario Generale del Vicariato di Roma), l’Incontro Mondiale delle Famiglie con il Papa che si terrà a Roma dal 23 al 27 giugno 2021. Per bambini e ragazzi la giornata prevede dei percorsi di animazione e giochi adeguati alle varie fasce di età, e per i più piccoli saranno attrezzati fasciatoi e “punti bebè”.

Pagine di Roma: illuminazione della Colonna dell’Immacolata

Ancora domenica 5 maggio, alle ore 21, sarà inaugurata la nuova illuminazione della Colonna dell’Immacolata nei pressi di piazza di Spagna.

Sarà presente anche il cardinale vicario Angelo De Donatis.

Il progetto prevede 24 nuovi punti luce alla base della colonna e 5 fari negli edifici collaterali che la illumineranno dall’alto.

Pagine di Roma: Caritas, Reti di prossimità per la salute

Giovedì 9 maggio, dalle ore 9.30 alle 12, alla sede dell’Area Sanitaria della Caritas di Roma (via Marsala, 103), si svolgerà “Reti di prossimità per la salute”, un confronto tra gli operatori dei servizi diocesani e i volontari delle comunità parrocchiali sulla progettualità in ambito sanitario.

L’incontro verterà sugli effetti della legge sulla sicurezza (n. 132/2018 c.d. Decreto Salvini) ma anche sulla possibilità d’accesso ai servizi sanitari da parte dei cittadini europei non in regola amministrativamente (ENI: Europei non iscritti).

Per partecipare è necessario comunicare la propria presenza via telefono (06.88815400) o inviando una e-mail a [email protected]

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT