Pagine di Roma, 5 marzo 2019

0
Copertina Pagine di Roma

Mercoledì delle Ceneri

Domani, 6 marzo, Mercoledì delle Ceneri, Statio a Sant’Anselmo e Santa Messa a Santa Sabina presieduti da Papa Francesco. Il cardinale vicario, Angelo de Donatis, celebrerà invece la Messa con l’imposizione delle Ceneri, per il personale del Vicariato, alla Basilica di San Giovanni in Laterano.

E ancora don Benoni Ambarus, direttore della Caritas di Roma, celebrerà la Santa Messa alla Chiesa della Cittadella della Carità.

Gli altri appuntamenti nella Diocesi di Roma

Come di consueto, giovedì 7 marzo, giorno successivo al Mercoledì delle ceneri, si terrà, a San Giovanni in Laterano, la liturgia penitenziale del clero di Roma con Papa Francesco.

L’11 marzo torna, con il sesto appuntamento, la catechesi sull’esortazione apostolica “Gaudete et Exsultate”.

L’Area Immigrati di Caritas Roma promuove un seminario di formazione per approfondire le novità normative introdotte dalla Legge 132/2018 (Decreto Sicurezza) in materia di accoglienza e di protezione internazionale. Il primo incontro si svolgerà il 7 marzo dalle ore 14 alle ore 17 e sarà rivolto esclusivamente agli operatori dei Servizi della Caritas di Roma. Il secondo, in programma il 20 marzo dalle ore 14 alle ore 17, sarà dedicato a volontari e agli operatori dei Centri di ascolto parrocchiali.

I dettagli nel giornale radio “Pagine di Roma” del 5 marzo 2019:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here