Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Pagine di Roma: 15 ottobre 2019

Scritto da il 15 Ottobre 2019

Pagine di Roma: la Giornata missionaria mondiale

Pagine di Roma – Sarà celebrata domenica 20 ottobre la Giornata missionaria mondiale. “Battezzati e inviati, La Chiesa di Cristo in missione nel mondo” è il tema del mese straordinario missionario che ha preso avvio il primo ottobre.

Tra le prossime iniziative in programma, ricordiamo l’appuntamento di sabato 19 ottobre. Ai piedi della Madonnina di Monte Mario, al Centro don Orione, a partire dalle ore 16 si svolgerà “I diritti dei bambini”, itinerario ludico-didattico per scoprire i diritti talvolta negati dei bambini di tutto il mondo.

Pagine di Roma: i festeggiamenti per la canonizzazione di madre Vannini

Dieci giorni di festeggiamenti nella Diocesi di Roma per ricordare madre Giuseppina Vannini fondatrice delle Figlie di San Camillo, canonizzata ieri da Papa Francesco insieme al cardinale Newman e ad altri tre beati. Si tratta della prima santa romana, oltre quattrocento anni dopo la canonizzazione di santa Francesca Romana, ma anche della prima santa romana della sanità.

pagine di roma, madre vanniniDopo la celebrazione eucaristica di ringraziamento presieduta ieri dal cardinale vicario Angelo De Donatis nella basilica di San Giovanni in Laterano, oggi, alle ore 18, nella basilica di San Camillo celebrerà la Messa il vescovo ausiliare per il settore Centro, monsignor Daniele Libanori.

Domani, mercoledì 16 ottobre, alle ore 18, il vescovo ausiliare delegato per la pastorale sanitaria, monsignor Paolo Ricciardi, presiederà la celebrazione a Sant’Andrea delle Fratte. Ancora, sabato 19 ottobre, il vescovo ausiliare per il settore Est, monsignor Gianpiero Palmieri, celebrerà la Messa nella cappella dell’ospedale intitolato a madre Vannini alle ore 16.

pagine di roma, pontificio seminario romano maggiore, scuola di preghieraPagine di Roma: gli altri appuntamenti in Diocesi

Al via al Pontificio Seminario Romano Maggiore la Scuola di preghiera “Signore, insegnaci a pregare”. Aperta ai giovani prevede 7 incontri, uno al mese fino al prossimo aprile.

Primo appuntamento, dal titolo “Ai piedi del Signore”, venerdì 18 ottobre a partire dalle ore 20.

E dopo l’avvio di domenica scorsa, è in programma per il 20 ottobre il secondo incontro di formazione permanente dei ministri straordinari della Comunione su Evangelii Nuntiandi ed Evangelii Gaudium promosso dagli uffici diocesani catechistico e liturgico.

Ascolta l’edizione odierna del giornale radio “Pagine di Roma”:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT