Pagine di Roma, 12 marzo 2019

0
Copertina Pagine di Roma

Pagine di Roma, Diocesi: gli eventi della settimana

Settimana ricca di appuntamenti nella Diocesi di Roma. Quaresima: a partire da domani e fino al 10 aprile, ogni mercoledì, alle ore 18, nella Cappella della Basilica di San Giovanni in Laterano  è in programma la Lectio Bibilica.

Al Santuario del Divino Amore, al via, il prossimo venerdì, 15 marzo, Per fortuna c’è la Quaresima, con Don Fabio Bartoli.

Prosegue, poi, il percorso delle statio quaresimali nelle parrocchie della Diocesi di Roma.

A Sant’Antonio da Padova il cardinale vicario, Angelo De Donatis, presiederà la liturgia penitenziale delle confraternite.

Gli appuntamenti alla Cittadella della Carità

Venerdì 15 marzo Enrico Letta presenta il libro Ho imparato e dialoga con i giovani sulla politica tra Italia e Europa.

Domenica 17 marzo Don Benoni Ambarus, direttore della Caritas di Roma, ed Emilia Palladino docente alla Gregoriana, interverranno all’incontro di formazione dell’Azione Cattolica sulla Laudato si’.

Le altre notizie

Il centro per la cooperazione missionaria tra le chiese e l’Ufficio Migrantes della Diocesi di Roma organizzano un incontro, sabato 16 marzo, all’Oratorio del Caravita, sulla sicurezza nell’opera missionaria e nelle migrazioni.

L’Ufficio diocesano per la pastorale sociale promuove, per lunedì 18 marzo, la tradizione veglia di preghiera per il mondo del lavoro. A presiederla monsignor Gianrico Ruzza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here