Santuario di Lourdes

Orp, Lourdes: pellegrinaggio diocesano in nave con mons. Angelo De Donatis

Un viaggio in nave da Roma a Barcellona per poi proseguire fino alla grotta di Lourdes. Ultima tappa Carcassonne, borgo medievale Patrimonio dell’Umanità. Questo il tour, organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi, del pellegrinaggio diocesano nazionale. Presieduto dal nuovo vicario di Papa Francesco, mons. Angelo De Donatis, e diretto da mons. Liberio Andreatta, si terrà dal 26 agosto al 1 settembre.

“Un’esperienza da non perdere”, si legge sul sito dell’ Orp, tra arte, storia, cultura e religiosità, “all’insegna della spiritualità e della bellezza”.

Lourdes, le tappe del pellegrinaggio diocesano:

Partenza in pullman sabato 26 agosto dalla stazione di Roma Ostiense Piazzale dei Partigiani per il Santuario Madonnina di Civitavecchia. Breve momento di preghiera e presentazione del pellegrinaggio. Proseguimento per il porto, imbarco sulla Motonave Cruise Roma. Partenza alle ore 23.45.

27 agosto. Navigazione e sosta per l’imbarco a Porto Torres con partenza alle ore 8.00. In mattinata Santa Messa, conferenza introduttiva e presentazione della storia e del messaggio di Lourdes. Arrivo a Barcellona alle ore 19.45 sbarco e visita panoramica con guida della città.

28 agosto. Santa Messa e visita della Sagrada Familia, capolavoro dell’Architetto Antoni Gaudí. Al termine partenza in pullman per Lourdes.

29 agosto. In mattinata Via Crucis, celebrazione penitenziale e Santa Messa. Nel pomeriggio visita ai Santuari e ai ricordi di Santa Bernardette. In serata la suggestiva fiaccolata.

30 agosto. In mattinata Santa Messa Internazionale. Nel pomeriggio processione Eucaristica. In serata momento di festa con testimonianze, ricorrenze e anniversari.

31 agosto. Conclusione del pellegrinaggio con la Celebrazione della Santa Messa alla Grotta e il saluto alla Vergine. Partenza per Carcassonne.

Il programma completo del viaggio, i costi e le modalità di adesione su www.operaromanapellegrinaggi.org/it

 

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X