martedì , 17 ottobre 2017
Convegno Orp 2017

Orp, il convegno nazionale su fede e bellezza del pellegrinaggio

È in programma dal 29 al 31 gennaio 2017 al “The Church Village Hotel” l’annuale Convegno nazionale Teologico-Pastorale dell’Opera Romana Pellegrinaggi (Orp). Tema di quest’anno è “Il Pellegrinaggio: Fede e Bellezza”.

In particolare, il 30 gennaio, dopo i saluti dell’amministratore delegato dell’Orp, monsignor Liberio Andreatta, interverranno tra gli altri il vescovo Bruno Forte, il professor Paolo Portoghesi, padre Marko Rupnik e monsignor Marco Frisina. Dopo la celebrazione eucaristica, presieduta alle 19 dal cardinale vicario, Agostino Vallini, sarà presentato il documentario “Restaurare il cielo”, La Basilica della Natività di Betlemme e la storia del suo restauro. Il 31 gennaio sono poi in programma gli interventi del vescovo di Spoleto, monsignor Renato Boccardo, sul tema “La bellezza ferita”, di don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, e del professor Vittorio Sgarbi, storico dell’arte, con una relazione su “Fede e bellezza nell’arte”.

La partecipazione al convegno dell’Orp è libera e gratuita previa registrazione (potrà essere effettuata direttamente all’ arrivo). Versando inoltre la quota di 30 euro si potrà avere la borsa con materiale e gadget. Al costo di 20 euro, poi, sarà possibile usufruire dei pasti presso il ristorante del The Church Village Hotel.

Check Also

Formazione protagonista per l’Ufficio Catechistico della diocesi

Nuovi percorsi di formazione al centro dell’anno pastorale dell’Ufficio Catechistico Dopo l’incontro di sabato 14 …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X