Orp, il convegno nazionale su fede e bellezza del pellegrinaggio

1
10
Convegno Orp 2017

È in programma dal 29 al 31 gennaio 2017 al “The Church Village Hotel” l’annuale Convegno nazionale Teologico-Pastorale dell’Opera Romana Pellegrinaggi (Orp). Tema di quest’anno è “Il Pellegrinaggio: Fede e Bellezza”.

In particolare, il 30 gennaio, dopo i saluti dell’amministratore delegato dell’Orp, monsignor Liberio Andreatta, interverranno tra gli altri il vescovo Bruno Forte, il professor Paolo Portoghesi, padre Marko Rupnik e monsignor Marco Frisina. Dopo la celebrazione eucaristica, presieduta alle 19 dal cardinale vicario, Agostino Vallini, sarà presentato il documentario “Restaurare il cielo”, La Basilica della Natività di Betlemme e la storia del suo restauro. Il 31 gennaio sono poi in programma gli interventi del vescovo di Spoleto, monsignor Renato Boccardo, sul tema “La bellezza ferita”, di don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, e del professor Vittorio Sgarbi, storico dell’arte, con una relazione su “Fede e bellezza nell’arte”.

La partecipazione al convegno dell’Orp è libera e gratuita previa registrazione (potrà essere effettuata direttamente all’ arrivo). Versando inoltre la quota di 30 euro si potrà avere la borsa con materiale e gadget. Al costo di 20 euro, poi, sarà possibile usufruire dei pasti presso il ristorante del The Church Village Hotel.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.