Opera Don Guanella, presentato il film “Ho amici in Paradiso”

È stato presentato ieri il film Ho amici in paradiso che verrà girato presso l’Opera Don Guanella di Roma.

Diretto da Fabrizio Maria Cortese, il film vedrà al fianco degli attori professionisti gli stessi ospiti del Centro affetti da disabilità intellettiva. Protagonista un commercialista salentino, impulsivo e un po’ superficiale. Il desiderio di arricchirsi lo porterà presto alla malavita la quale, invece del carcere, gli costerà l’affido ai servizi sociali. Da questo momento in poi, la sua vita cambia cambierà radicalmente.

La pellicola verrà prodotta dalla Golden Hour e Rai Cinema, in associazione con la stessa organizzazione sociosanitaria Opera Don Guanella che conta in Italia 31 centri di accoglienza per minori, 24 scuole, 17 case per anziani, 31 case per disabili mentali.

“Ritengo questo un progetto coraggioso e non scontato. In un mondo di replicanti in cui tutti andiamo sul sicuro, gente che osa e ha il coraggio di scommettere da sola vale un applauso interiore”. Così ha affermato monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza episcopale italiana, durante la presentazione del film. “Il Papa ci invita – ha ribadito monsignor Galantino – a mettere al centro la periferia. L’Opera Don Guanella lo fa e spero che questo film possa aiutare tutti a scommettere di più su questo tipo di realtà”.

Check Also

Università Europea di Roma: “Con i vostri occhi, con le nostre mani” in mostra

Università Europea di Roma. “Con i vostri occhi, con le nostre mani”. È l’esposizione, con ingresso …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X