Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Olimpiadi 2024, il nuovo logo di Roma

Scritto da il 15 Dicembre 2015

È stato presentato ieri il logo di Roma per la candidatura della capitale alle Olimpiadi del 2024. Consiste nella forma del Colosseo tricolore che riprende le linee di una pista d’atletica. Sotto, i cinque cerchi olimpici.

“Nel logo di Roma 2024 c’è il Colosseo coi colori verde, bianco e rosso: questa non è una candidatura di Roma ma di tutta l’Italia”, ha affermato il presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Il mondo dello sport -ha precisato- ha bisogno di coinvolgere tutto il Paese. Dobbiamo unire tutti, è fondamentale il gioco di squadra e uniti non solo si può ma si deve vincere”.

Il logo è stato svelato nel corso di un evento al palazzetto dello sport di Roma alla presenza di duemila studenti in rappresentanza delle scuole di Roma e provincia.

“La città di Roma vuole realizzare le più belle Olimpiadi degli anni 2000, abbiamo tutto per farlo: cultura, bellezza, tecnologia, gioventù. Dobbiamo sfruttare questa grande opportunità agli occhi del mondo” ha inoltre fatto presente il presidente del Comitato promotore di Roma 2024, Luca di Montezemolo.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT