venerdì , 24 novembre 2017
Papa senzatetto

A novembre il Giubileo dei clochard

Per la prima volta nella storia, si terrà un incontro giubilare con il Santo Padre dedicato ai senzatetto. A una settimana dalla chiusura del Giubileo della Misericordia, dall’11 al 13 novembre, migliaia di persone, che hanno vissuto o che vivono in strada, si recheranno a Roma da tutta Europa per incontrare Papa Francesco.

Il Papa li riceverà l’11 novembre, giorno in cui si ricorda San Martino di Tours, celebre per aver donato metà del suo mantello a un mendicante, quando era ancora pagano e soldato dell’Impero Romano. Fu proprio quell’incontro a farlo convertire. Lo stesso Papa Francesco è solito donare ai capi di Stato e di Governo una medaglia raffigurante il gesto del santo per sottolineare la necessità di promuovere i diritti e la dignità dei poveri .

Domenica 13 novembre, poi, i senza fissa dimora parteciperanno alla Messa presieduta dal Papa.

A organizzare l’evento giubilare, in programma in autunno,  l’Associazione Fratello. “Questo tempo di pellegrinaggio e di incontro con Papa Francesco  –fanno sapere i promotori-  consentirà alle persone più fragili della nostra società, spesso in situazione di esclusione, di scoprire che il loro posto è nel cuore di Dio e al centro della Chiesa”.

Check Also

vicariato vicario

Libanori e Ricciardi nuovi vescovi ausiliari di Roma

I nuovi vescovi ausiliari, le nomine del Papa Papa Francesco ha nominato vescovi ausiliari della diocesi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X