Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Tutte le strade

17:16 17:19

Show attuale

Tutte le strade

17:16 17:19

Background

Natale, Vaticano ‘blindato’ per quattro giorni

Scritto da il 22 Dicembre 2015

Vaticano off limits per 4 giorni. A partire da giovedì 24 dicembre fino a domenica 27, tutta l’area intorno a San Pietro diventa pedonale. Proseguiranno poi i rigidi controlli attraverso rapid scanner e metal detector anche in occasione della messa di mezzanotte della Vigilia all’interno della Basilica Vaticana e del 25 dicembre.

In concomitanza con il “Giubileo della famiglia”, in programma la prossima domenica, la zona tra la Basilica e il Lungotevere sarà chiusa al traffico privato. Non solo via della Conciliazione. Vietata ad auto e scooter anche Via dei Corridori, Borgo Sant’Angelo, Piazza Pio XII, un tratto di via San Pio X, via Rusticucci, via dell’Erba, vicolo dell’Inferriata, via dell’Ospedale e via Scossacavalli.

L’elenco delle strade chiuse al traffico potrebbe, però, subire delle modifiche nei prossimi giorni, nel caso in cui l’affluenza di turisti e pellegrini sia minore rispetto alle previsioni. 

Intanto, massima allerta anche per altri due eventi legati al Giubileo: la messa del 31 dicembre nella Basilica Vaticana e la “Giornata mondiale per la pace”, il 1 gennaio, giorno in cui  sarà aperta la Porta Santa a Santa Maria Maggiore.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT