Si parte venerdì 15 dicembre. Alle ore 17 monsignor Enrico Feroci presiederà la messa con i volontari e gli ospiti della Mensa “Giovanni Paolo II” di Colle Oppio. E sarà ancora il direttore della Caritas diocesana a presiedere, sabato 16 alle ore 16, la messa dei volontari del servizio “Aiuto alla Persona”.

Alle ore 18.30 presso il Teatro delle case famiglia di  “Villa Glori” la Caritas di Roma promuove la seconda edizione del concerto “Natale in gospel” con il Coro Going Gospel di Roma diretto dal maestro Francesco Lecce.
Il ricavato (ingresso ad offerta 12 euro) sarà devoluto per l’acquisto di un’autovettura utile al trasporto degli ospiti disabili e anziani del centro di accoglienza “Santa Giacinta” alla Cittadella della Carità.

La Giornata della Carità e le altre iniziative

Ultimo appuntamento della settimana è per domenica 17 dicembre, Giornata della Carità. In tutte le chiese di Roma la colletta per le opere promosse dalla Diocesi a favore dei poveri dal titolo “Dio ama chi dona con gioia”.

Per un Natale di Carità, poi, i  Volontari in Carcere della Caritas di Roma hanno organizzato per mercoledì 20 dicembre un pranzo con i detenuti del carcere di Rebibbia. 

La Vigilia di Natale

Appuntamento il 24 dicembre, alle ore 17, presso la Mensa e l’Ostello “Don Luigi Di Liegro” in via Marsala. L’arcivescovo Angelo De Donatis, vicario del Papa per la Diocesi di Roma, presiederà la tradizionale Messa di Natale con gli ospiti, i volontari e gli operatori Caritas. Alla celebrazione eucaristica con i poveri prenderanno parte i rappresentanti delle amministrazioni e della istituzioni civili.

Dopo la cena della Vigilia di Natale, la Mensa rimarrà aperta tutta la notte per accogliere e dare conforto ai senza dimora che vivono in zona.