Natale 2020: le celebrazioni di Papa Francesco
Scritto da Valeria De Simone il 11 Dicembre 2020
Natale 2020: la Messa del 24 dicembre anticipata alle 19.30
Natale 2020 – Partecipazione limitata a pochi fedeli e alcune modifiche nel rispetto delle misure anti contagio anche per le celebrazioni presiedute da Papa Francesco.
La Messa della Notte di Natale, il 24 dicembre, nella Basilica di San Pietro, è anticipata quest’anno di due ore, alle 19.30. Il giorno successivo, poi, alle ore 12, il Santo Padre impartirà la Benedizione Urbi et Orbi alle ore 12, non dalla loggia centrale ma dalla Basilica stessa.
Giovedì 31 dicembre, come di consueto, il Pontefice celebrerà i Primi Vespri e il Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso alle ore 17 nella Basilica vaticana. Venerdì 1 gennaio, Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e 54.ma Giornata mondiale della Pace, e mercoledì 6 gennaio, solennità dell’Epifania, presiederà la Messa in San Pietro alle ore 10.
Ad anticipare le celebrazioni del Natale 2020, la Messa per il centoventicinquesimo anniversario dell’Incoronazione della Madonna di Guadalupe, sabato 12 dicembre.
La Penitenzieria Apostolica, su mandato del Papa, ha esteso l’indulgenza plenaria ai fedeli di tutto il mondo che parteciperanno all’avvenimento da casa.
Leggi anche:
MESSE DI NATALE, CEI: “ORARIO COMPATIBILE CON COPRIFUOCO”