Musei a Roma: aperture straordinarie per Pasqua

0
87

Settimana Santa e Pasqua a Roma all’insegna della cultura grazie alle aperture serali di alcuni musei e alle tante iniziative in programma.

I Musei Civici saranno aperti e visitabili non solo il giorno di Pasqua, domenica 27 marzo, ma anche a Pasquetta, lunedì 28 marzo 2016. Inoltre, dal 24 al 28 marzo 2016, sempre presso i Musei Civici sarà possibile visitare, durante l’orario ordinario, le collezioni e le mostre in corso, assistere agli spettacoli e partecipare a eventi e attività didattiche in programma, pagando il biglietto d’ingresso al museo (dove previsto). Al costo di 1 euro, invece, sarà possibile partecipare agli spettacoli serali in orario straordinario.

L’accesso sarà totalmente gratuito per l’evento di cultura gastronomica “Il Pane dell’Accoglienza di Roma incontra gli Orii del Lazio”, che si terrà venerdì 25 marzo dalle ore 18.00 presso il foyer del Museo dell’Ara Pacis e nei piccoli musei: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Villa di Massenzio, e, previa prenotazione allo 060608, presso il Museo di Casal De’ Pazzi.