Un mondo in movimento, un incontro sugli spostamenti migratori
Scritto da Francesco_i il 7 Novembre 2016
È in programma il primo importante incontro di formazione del presente anno pastorale, promosso dal Centro Missionario Diocesano e dall’Ufficio Migrantes di Roma, con il tema “Un mondo in movimento. Gli spostamenti migratori perché e verso dove”.
L’incontro consiste in una duplice conferenza che avrà luogo sabato 12 novembre dalle ore 10,00 alle 12,00, presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano 4). A intervenire Mons. Giancarlo Perego, direttore della Fondazione Migrantes, e la prof.ssa Laura Zanfrinidell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Modera l’incontro il giornalista Stefano Leszczynski della Radio Vaticana.
Questo particolare incontro, come anche alcuni degli altri che seguiranno, si legge sul sito del Centro Pastorale Missionario della Diocesi di Roma, “è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio Migrante della Diocesi di Roma, proprio perché le tematiche più specificamente migratorie interessano ed interrogano anche il mondo della missione ad gentes e tutti coloro che riflettono sulle trasformazioni dello scenario mondiale”.