mercoledì , 26 luglio 2017

Mitis Iudex, incontri di formazione al Palazzo Apostolico Lateranense

Dal 18 gennaio al 3 maggio 2017, il Tribunale di Prima Istanza e il Tribunale di Appello del Vicariato di Roma, in collaborazione con il Coetus Advocatorum, propongono quattro incontri di formazione sul tema: “Prassi e sfide dopo l’entrata in vigore del M. p. Mitis Iudex Dominus Iesus e del Rescriptum ex audientia del 7 dicembre 2015”.

Il ciclo di incontri, che si terranno nella Sala riunioni del terzo piano del Palazzo Apostolico Lateranense dalle 15.00 alle 17.30, è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma e riconosce due crediti formativi per ciascuno di essi. Il 22 febbraio 2017 sono in programma Il patrono ex officio, il patrono stabile e il patrono di fiducia. (relatore: Giuseppe Baturi) e L’honesta mercede dell’avvocato di fiducia (relatore: Manuel Jesus Arroba Conde). Si va avanti il 22 marzo 2017 con Gli elementi pregiudiziali del processus brevior: consenso delle parti e chiara evidenza della nullità (relatore: Gian Paolo Montini ) e La fase istruttoria nel processus brevior (relatore: Paolo Bianchi). Ultimo appuntamento il 3 maggio 2017 con Diritto di appellare nel processus brevior e nel processo ordinario (Relatore: Giuseppe Sciacca) e L’appello manifestamente dilatorio (relatore: Massimo del Pozzo).

È richiesta conferma di partecipazione ad ognuno dei 4 incontri, entro dieci giorni precedenti la data prevista, inviando una e mail all’indirizzo: [email protected]

 

Check Also

Laterano nomine

Diocesi di Roma: Nuove nomine per le parrocchie

A dieci giorni dall’insediamento del nuovo vicario, l’arcivescovo Angelo De Donatis, arrivano le prime nomine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X