Domenica della Divina Misericordia: la Messa a San Pietro

Domenica prossima, 8 aprile, seconda domenica di Pasqua o della Divina Misericordia, i Missionari della Misericordia prenderanno parte, alle 10.30, alle Messa che il Papa celebrerà a San Pietro.

Lunedì, invece, è in programma una relazione del Cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, sul tema “La Riconciliazione: sacramento della misericordia”. Previste poi, in diverse chiese di Roma, le catechesi di alcuni vescovi tra i quali Mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto, Monsignor Arthur Roche, Segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. A intervenire anche monsignor Jorge Carlos Patrón Wong, Segretario per i Seminari della Congregazione per il Clero e monsignor Grzegorz Ryś, arcivescovo di Łódź.

Centrale è l’incontro con il Pontefice, martedì 10 aprile, nella Sala Regia del Palazzo Apostolico in Vaticano. A seguire, i missionari concelebreranno nella Santa Messa nella Basilica di San Pietro, presieduta da Papa Francesco.

Appuntamento conclusivo mercoledì mattina: l’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova Evangelizzazione, celebrerà la Messa nella Basilica di San Giovanni in Laterano.