Home RomaNews Missionari della Misericordia, l’incontro a Roma con il Papa

Missionari della Misericordia, l’incontro a Roma con il Papa

32
0

Missionari della Misericordia, il secondo incontro con il Papa

Sono oltre 550 i Missionari della Misericordia che prenderanno parte, dall’8 all’11 aprile, al secondo incontro con Papa Francesco, organizzato dal Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione.

Selezionati due anni fa, in tutto il mondo, come predicatori durante il Giubileo Straordinario della Misericordia, hanno ricevuto dal Santo Padre le sue stesse facoltà di assolvere i peccati che sono di stretta competenza della Sede Apostolica.

A partire da domenica prossima i missionari ascolteranno delle catechesi, offriranno delle testimonianze sulle attività pastorali svolte nelle proprie diocesi e potranno celebrare il sacramento della Riconciliazione. Riceveranno, inoltre, l’Annuario che raccoglie i contatti di tutti gli 897 missionari della Misericordia attivi in questo momento.

Domenica della Divina Misericordia: la Messa a San Pietro

Domenica prossima, 8 aprile, seconda domenica di Pasqua o della Divina Misericordia, i Missionari della Misericordia prenderanno parte, alle 10.30, alle Messa che il Papa celebrerà a San Pietro.

Lunedì, invece, è in programma una relazione del Cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, sul tema “La Riconciliazione: sacramento della misericordia”. Previste poi, in diverse chiese di Roma, le catechesi di alcuni vescovi tra i quali Mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto, Monsignor Arthur Roche, Segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. A intervenire anche monsignor Jorge Carlos Patrón Wong, Segretario per i Seminari della Congregazione per il Clero e monsignor Grzegorz Ryś, arcivescovo di Łódź.

Centrale è l’incontro con il Pontefice, martedì 10 aprile, nella Sala Regia del Palazzo Apostolico in Vaticano. A seguire, i missionari concelebreranno nella Santa Messa nella Basilica di San Pietro, presieduta da Papa Francesco.

Appuntamento conclusivo mercoledì mattina: l’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova Evangelizzazione, celebrerà la Messa nella Basilica di San Giovanni in Laterano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here