venerdì , 20 ottobre 2017

“M’illumino di meno”: luci spente a Roma per il risparmio energetico

Luci spente per risparmiare energia elettrica. Questo l’obiettivo di “M’illumino di meno” l’iniziativa di sensibilizzazione, ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, cui aderiranno oggi, 19 febbraio, in tutta Italia, associazioni di volontariato, enti, istituzioni, imprenditori.

L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

In particolare, a Roma, per questa dodicesima edizione, resteranno al buio anche le facciate del palazzo del Quirinale, di Montecitorio, del Senato e del Campidoglio. Alle 18 spegneranno le luci anche il Maxxi e l’Auditorium e sfilerà, per la città, un corteo di biciclette.

Promuovere, inoltre, l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico diventano, infatti, si legge sul sito dell’iniziativa “simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. Pedalate cittadine, incentivi a usare i mezzi pubblici, pedibus scolastici, rinunciare un giorno all’automobile sono solo alcune delle tante iniziative che è possibile organizzare nei proprio territori per aderire.”

Check Also

Domeniche ecologiche, da novembre stop alle auto inquinanti

Roma, tornano le domeniche ecologiche Tornano, a Roma, le domeniche ecologiche. Obiettivo dell’iniziativa, rende noto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X