Millepiazze in campo per i nonni: dal calcio all’incontro con il Papa

0
43

La Festa dei Nonni, da calendario il 2 ottobre, parte in anticipo.  Allo scopo di supportare i centri per anziani, Senior Italia FederAnziani, infatti, attraverso la  campagna“Millepiazze”, ha organizzato tre eventi che partiranno già dall’inizio della prossima settimana.

Si comincia lunedì 26 settembre con una partita di calcio d’eccezione. Presso lo stadio Matusa di Frosinone si sfideranno la Nazionale Attori e la squadra di Vecchie Glorie del Frosinone Calcio, integrata da ex calciatori di Roma e Lazio. Il biglietto della partita avrà un costo simbolico di 5 euro

Nel weekend 1-2 ottobre, invece, in alcune piazze d’Italia, sarà possibile acquistare la pasta ‘Altamura’ a fronte di un’offerta libera. Momento conclusivo della Festa dei Nonni 2016 sarà l’incontro con Papa Francesco nell’Aula Paolo VI in Vaticano, il 15 ottobre. La giornata sarà caratterizzata da testimonianze e da momenti di riflessione sui temi della famiglia come l’incontro tra generazioni e l’attenzione sul ruolo dei nonni nella famiglia e nella società. Durante l’incontro sarà presente anche Lino Banfi che da anni interpreta il ruolo di “Nonno Libero” nella fiction “Un medico in famiglia”.

 

 

Valeria Presti