mercoledì , 18 ottobre 2017

Metro C, chiusura serale per lavori fino al prossimo 27 ottobre

Da stasera, 2 maggio, fino al prossimo 27 ottobre la metro C chiude alle 20.30 sull’intero tracciato. Il provvedimento, rende noto il Campidoglio, è necessario per la prosecuzione dei lavori in vista dell’apertura del prolungamento a San Giovanni. Ma anche per l’interscambio con la linea A. Fino a termine servizio, dunque, alle ore 23.30, la metro sarà sostituita da bus.

Metro C, bus sostitutivi

Due i collegamenti  previsti su strada: la linea MC2, tra San Giovanni metro A e Parco di Centocelle, e la MC5 tra San Giovanni metro A e Pantano. La MC2 transiterà nei pressi delle stazioni Lodi, Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti.

La MC5 percorrerà, invece, via La Spezia e via Casilina. Transiterà, poi, tra le stazioni Lodi, Pigneto, Parco di Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata, Torre Maura, Giardinetti. Proseguirà per Torrenova, Torre Angela, Torre Gaia, Grotte Celoni, Due Leoni/Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Finocchio, Graniti.

 

“Un nuovo importante step per la mobilità capitolina”

“Siamo al lavoro per aprire la stazione-museo della metro C San Giovanni. Far arrivare finalmente a San Giovanni il servizio della linea C e collegarla con la metro A, attraverso un interscambio che aumenterà le potenzialità e le soluzioni di trasporto pubblico a disposizione dei cittadini”. È quanto spiega in un post su Facebook  l’assessore alla mobilità, Linda Meleo. “Un nuovo importante step per la mobilità capitolina, di cui romani e turisti hanno potuto avere un primo ‘assaggio’ lo scorso 1 aprile, con l’Open Day dedicato alla visita della splendida stazione-museo”. 

 

 

Check Also

Caso Emanuela Orlandi, M5s chiede una commissione d’inchiesta

Emanuela Orlandi, M5s: “Va fatta chiarezza” Una commissione parlamentare d’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X