Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Messa in diretta: su Radiopiù ogni domenica alle 12

Scritto da il 6 Marzo 2020

Messa in diretta: per consentire di poter seguire la celebrazione eucaristica domenicale, qualora si fosse impossibilitati a motivo delle norme relative al Coronavirus, Radiopiù Roma trasmetterà alle 12 sul proprio canale audio, la Santa Messa della domenica dalla parrocchia San Giovanni Battista De La Salle al Torrino.

Messa in diretta celebrata da don Francesco Zanoni

Messa in diretta

Don Francesco Zanoni

Ogni domenica alle 12 Radiopiù Roma trasmetterà dunque la Santa Messa in diretta celebrata dal parroco della parrocchia San Giovanni Battista De La Salle al Torrino. Ricordiamo comunque che le celebrazioni eucaristiche trasmesse da radio, tv e social network non sostituiscono la partecipazione in chiesa, a meno che non si sia impediti ad andare in parrocchia a causa di malattie o, come nel caso di questi giorni, in via precauzionale per evitare la diffusione del contagio di una epidemia.

A seguito di direttive ministeriali nelle parrocchie romane, per disposizione del Vicariato di Roma, da questa settimana nella capitale si potrà celebrare la Santa Messa, feriale o festiva, solo rispettando le misure prudenziali che consistono nella distanza minima di un metro tra i fedeli, nello svuotamento delle acquasantiere, nel ricevere in mano la santa eucaristia, nell’evitare lo scambio di pace.

Ricordiamo altresì che sono interdette nelle parrocchie fino al 15 marzo tutte le altre attività che non riguardino il culto, dai corsi di catechismo alle attività sportive e oratoriali. Se l’epidemia dovesse intensificarsi, potrebbero essere attese anche norme più stringenti.

Messa in diretta e non solo: i nuovi programmi e la catechesi quaresimale

Oltre alla Messa in diretta, Radiopiù Roma si impegna a seguire anche le catechesi quaresimali sempre tenute dal parroco della parrocchia San Giovanni Battista De La Salle, don Francesco Zanoni. Il primo appuntamento è previsto per questa sera alle ore 20.30, e sarà così ogni venerdì sera fino alla Domenica delle palme. Sono infatti interdetti alla partecipazione nelle parrocchie di Roma anche i ritiri, le benedizioni delle case e le catechesi quaresimali.

Don Tonino Panfili

Domenica 8 marzo avrà inizio una serie di puntate curate da Robert Cheaib, professore alla Università Gregoriana e padre famiglia, dal titolo: “Educare i figli alla fede”, che tratterà per l’appunto del difficile compito dei genitori dell’educazione dei ragazzi alla fede e alla vita. Mercoledì 11 marzo esordirà anche un altro programma, dal titolo “Come Maria”, ideato e condotto da don Tonino Panfili, vicario episcopale per la vita consacrata della diocesi di Roma. Con don Tonino andremo a scoprire diversi profili legati alla figura della Madonna, madre, figlia, immacolata, donna della gioia e del dolore.

Vi chiediamo pertanto di ascoltare questi nuovi appuntamenti della nostra emittente e, ovviamente, di passare parola qualora li riteniate interessanti.

Don Francesco Indelicato
Direttore Radiopiù Roma





Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT