mercoledì , 23 agosto 2017

Maternità ieri e oggi: un seminario al Regina Apostolorum

In occasione della Settimana della Mamma, è in programma per i prossimi 6 e 7 maggio, all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, un seminario di approfondimento sulla maternità.

 Maternità ieri ed oggi: quali soluzioni per un società a misura di mamma. Questo il titolo dell’incontro promosso da WWALF  (World Women’s Alliance for Life and Family) e ISSD (Istituto di Studi Superiori sulla Donna) con l’obiettivo di fare chiarezza proprio sul ruolo e l’importanza dell’essere madre. Si parte venerdì mattina alle 9. Prendendo avvio da un’analisi antropologica e filosofica, con riferimento ad aspetti psicologici, economici, giuridici e politici del fenomeno, ci si focalizzerà sulle sfide che presentano nel mondo odierno la gravidanza e la maternità.

Tra gli interventi in programma quelli di Giorgia Salatiello, docente di filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana e di Antonella Perconte Licatese, giornalista e scrittrice. Previsti, nell’arco delle due giornate, anche lavori di gruppo e dibattiti.

Per informazioni e adesioni al seminario:

WWALF[email protected]/tel. 3286367155 o 06 86386392

ISSD[email protected]/tel. 06 91 689903

 

 

Check Also

Nomina Seminario Romano

Diocesi di Roma: le nomine in Vicariato e al Seminario Romano

Diocesi di Roma. Il vicario generale dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, fratel Gabriele Faraghini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X