La Marcia per la Vita tra le strade di Roma

Anche quest’anno, migliaia di sostenitori della Marcia per la Vita sfileranno per la strade di Roma. L’appuntamento è per domenica 8 maggio: il corteo partirà alle ore 9 da piazza della Bocca della Verità per poi giungere in piazza San Pietro dove si terrà la preghiera del Regina Coeli.

Famiglie, bambini, associazioni, movimenti e singoli cittadini tutti insieme ribadiranno, attraverso la marcia, il ruolo sacro della vita nel grembo materno. In particolare gli organizzatori chiedono l’abrogazione della legge 194 del 1978  “affinché i bambini tornino a nascere, portando gioia e amore, e le famiglie vengano sostenute, perché la scarsa natalità incide negativamente anche sul sistema economico del Paese”.

La Marcia fa sapere la portavoce, Virginia Coda Nunziante, “vuole essere un momento pubblico di visibilità, di affermazione dell’insopprimibile della vita umana innocente”. Per l’occasione, nel pomeriggio di sabato 7 maggio, si terrà nell’aula magna della Lumsa un convegno in preparazione all’evento dell’8 maggio dal titolo “Per la vita senza compromessi”.

Check Also

Senza dimora, iscrizione anagrafica: la preoccupazione delle associazioni

Cresce la preoccupazione per i senza dimora a Roma. A scendere in campo la Caritas …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X