giovedì , 23 novembre 2017

1°novembre, la seconda Marcia dei Santi a Roma

Appuntamento per domenica 1° Novembre 2015 alle ore 10,00 a Via di Porta Angelica (angolo Piazza Risorgimento), con la Marcia dei Santi promossa, per il secondo anno, dall’Associazione “Famiglia Piccola Chiesa” – Movimento dell’Amore Familiare e organizzata e animata dalle famiglie del Movimento. 

Il corteo raggiungerà Piazza San Pietro per il saluto e la Benedizione di Papa Francesco durante l’Angelus. La marcia, che vuole ricordare i Santi che con il loro esempio hanno indicato agli altri la strada del Paradiso, è aperta da bambini, ragazzi e famiglie. I fedeli percorreranno in processione le strade con canti e preghiere e porteranno cartelli con su scritti brani del Vangelo e frasi dei Santi. Un’ iniziativa, quindi, piena di gioia e di luce. I bambini, poi,  oltre a indossare una tunica colorata mostreranno anche un segno del Santo di cui portano il nome. Parteciperà alla marcia anche S. E. Monsignor Oscar Rizzato.

“Si tratta di una manifestazione concreta del ricordo grato per il grande bene che i Santi hanno portato su questa terra” spiega il fondatore del Movimento dell’Amore Familiare, Don Stefano Tardani, sottolineando che  il “mondo che non deve dimenticare che esiste la dimensione trascendente in ciascuno”. “Nel Battesimo che ci fa Figli di Dio rinnegando l’opera del maligno e dandoci la Grazia di Gesù dare ai figli un nome di un santo – si legge, inoltre, sul sito dell’Associazione a proposito dell’iniziativa- vuol dire aver indicato ai figli e alle figlie il senso della loro vita: la Vittoria finale di Gesù, aver affidato ai figli la carta vincente della loro vita. Amiamo i Santi con riconoscenza e devozione, chiediamo la loro intercessione e imitiamone l’esempio“.

Coloro che sono interessati a partecipare possono informarsi chiamando ai seguenti numeri: 347/3870187 oppure 06/6832641 o inviare un fax allo 06/68214011. È possibile, inoltre, consultare il sito internet www.amorefamiliare.it.

Check Also

vicariato vicario

Libanori e Ricciardi nuovi vescovi ausiliari di Roma

I nuovi vescovi ausiliari, le nomine del Papa Papa Francesco ha nominato vescovi ausiliari della diocesi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X