Maltempo Roma, dopo 6 anni torna la neve

Maltempo Roma – Dopo la pioggia degli ultimi giorni, Roma si è svegliata questa mattina sotto una coltre di neve e avvolta da un silenzio surreale. Il rumore dei clacson, tipico del trafficato lunedì mattina, ha lasciato posto al suono ovattato dei fiocchi che cadono al suolo. E i colori della città sono coperti da un manto bianco.

maltempo roma, neve roma
Neve a Roma. Portuense-Corviale, a sud ovest della città

E così è successo ancora una volta. Dopo sei anni. (L’ultima nevicata nel febbraio 2012). Dal centro, alla periferia, al litorale, i fiocchi, prima lenti e radi, sono scesi via via più copiosi fino a ricoprire, all’alba di questa mattina, tetti, alberi e strade. Intanto, in alcuni quartieri a sud della città non ha ancora smesso di nevicare.

Le previsioni per la giornata di oggi

Maltempo Roma, le previsioni. In mattinata nuvoloso con ultime nevicate. Tendenza, poi, al miglioramento dal pomeriggio con ampie schiarite su tutta la città. In serata si attende un clima decisamente gelido: le massime non supereranno i 4-5 gradi, le minime scenderanno anche fino a -3/-4. C’è dunque rischio ghiaccio sulle strade.

Per quanto riguarda, quindi, la viabilità difficoltà in particolare sulle strade periferiche e fuori città. Anche domani mattina ci attende un risveglio gelido.