Piccolo coro Le Dolci Note

“C’era una volta un sogno. Quello di far felici i bambini attraverso la musica. Così nel 2015 all’interno dell’Azione Cattolica dei Ragazzi di San Barnaba nasce un piccolo coro, una piccola stella, che nel 2016 entra a far parte della galassia dell’Antonianum di Bologna”.

Presenta così, il direttore Alessandro Bellomaria, il piccolo coro Le Dolci Note costituito da 40 bambini da 4 ai 14 anni.

Intento del coro è quello di far esprimere i bambini attraverso il canto, di creare legami di amicizia e di educare ai valori sani della vita.

Le Dolci Note ha cantato insieme al piccolo coro Kol Rinà in piazza del Campidoglio per le selezioni del 60° Zecchino d’Oro, a Villa Torlonia per la Festa della Musica e il prossimo giugno sarà a Malaga in Spagna per una serie di concerti. Lo scorso novembre, durante la Giornata mondiale dei poveri, ha avuto uno spettatore d’eccezione: Papa Francesco.

Ecco il brano, inedito, Magnificat, scritto e musicato da Fabio Macchioni e Massimo Marchetti, con cui partecipa alla seconda edizione di Cantate Inni con Arte:

Vota ADESSO!