Cantate Inni con Arte: Piccolo Coro Le Dolci Note

“C’era una volta un sogno. Quello di far felici i bambini attraverso la musica. Così nel 2015 all’interno dell’Azione Cattolica dei Ragazzi di San Barnaba nasce un piccolo coro, una piccola stella, che nel 2016 entra a far parte della galassia dell’Antonianum di Bologna”.

Presentava così, lo scorso maggio, il direttore Alessandro Bellomaria, il Piccolo Coro Le Dolci Note.

Costituito da più di 40 bambini, da 4 ai 14 anni, ha vinto la sfida on line di Cantate Inni con Arte 2018Le Dolci Note, inoltre, ha cantato insieme al piccolo coro Kol Rinà in piazza del Campidoglio per le selezioni del 60° Zecchino d’Oro, a Villa Torlonia per la Festa della Musica e a Malaga, in Spagna, per una serie di concerti.

Lo scorso novembre, durante la Giornata mondiale dei poveri, ha avuto uno spettatore d’eccezione: Papa Francesco. Il prossimo 15 dicembre prenderà parte al Concerto di Natale in Vaticano.

Canti liturgici: Magnificat 

Ecco il brano, inedito, Magnificat, scritto e musicato da Fabio Macchioni e Massimo Marchetti, con cui ha partecipato alla seconda edizione di Cantate Inni con Arte:

Intento del coro è dunque quello di far esprimere i bambini attraverso il canto, creare legami di amicizia ed educare ai valori sani della vita ci ha ribadito il maestro Alessandro Bellomaria in occasione della serata finale del Festival lo scorso 20 maggio.

A intervenire anche una giovane corista che ha raccontato la propria esperienza all’interno del coro.

Cantate Inni con Arte: partecipa all’edizione 2019!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here