Biciclette gratis su metro e bus per un mese, al via l’European Cycling Challenge

Dal 1° al 31 maggio accesso gratuito sull’intera rete rete Atac per tutti i mezzi a pedali. Obiettivo è quello di incentivare l’uso delle biciclette per gli spostamenti in città. “A pagare il biglietto dunque”, si legge su www.060608.it, “solo i ciclisti, ma le due ruote, anche pieghevoli, salgono a bordo gratis. Da rammentare anche che per i possessori di tessera Metrebus il trasporto della bici è sempre gratuito”.  

Biciclette gratis, si pedala con l’ European Cycling Challenge 2017

L’iniziativa prende il via contemporaneamente con l’European Cycling Challenge 2017. Si tratta di una sfida a squadre, per l’intero mese di maggio, fra i ciclisti urbani di tutta Europa Per partecipare è sufficiente iscriversi gratuitamente alla squadra di Roma sul sito cyclingchallenge.eu/it e scaricare l’applicazione Naviki. Saranno così tracciati gli spostamenti in bici durante il periodo dedicato alla gara, permettendo ai ciclisti di contribuire ad incrementare il monte-chilometri percorsi dalla propria città. A vincere sarà la città che avrà pedalato di più.

Roma è iscritta grazie all’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità che, con il supporto del progetto P.A.S.T.A. (Physical Activity Through Sustainable Transport Approaches), promuove la riduzione degli spostamenti in auto. Al contempo, promuove forme di mobilità attiva (a piedi, in bici o con il Tpl) e sostenibile valutandone gli effetti sulle condizioni di salute dei cittadini.

Check Also

Fontane di interesse storico, divieti di bivacco e consumo: multe fino a 240 euro

Un’ordinanza per la salvaguardia delle fontane di interesse storico, artistico archeologico di Roma. L’ha firmata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X