Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Madonna di Fatima: la statua pellegrina a Sant’Andrea delle Fratte

Scritto da il 19 Febbraio 2020

Madonna di Fatima: la statua e le reliquie dei Pastorelli a Roma

Accolte, ieri,  presso la Colonna dell’Immacolata in Piazza Mignanelli,  la Statua della Madonna di Fatima e le reliquie dei Santi pastorelli Francesco e Giacinta Marto si potranno venerare, fino al prossimo 20 febbraio, alla Basilica di Sant’Andrea delle Fratte.

madonna di fatima, sant'andrea delle fratteOggi, mercoledì 19 febbraio, la chiesa sarà aperta  dalle 6.30 fino alle 12.45 e dalle 16 alle 20.30.

Al termine di ogni santa Messa (ore 7,8,10,12,18), sarà possibile venerare le reliquie dei santi pastorelli. Alle ore 11.30 è in programma il Santo Rosario Meditato, alle ore 17 il Santo Rosario meditato e Vespro. Alle ore 19, invece, ci sarà il Concerto in onore di Maria.

Madonna di Fatima: la festa in unione al Santuario in Portogallo

Domani, giovedì 20 febbraio, la festa liturgica dei santi Pastorelli di Fatima, istituita da san Giovanni Paolo II, sarà celebrata in unione al Santuario di Fatima in Portogallo.

La Basilica resterà aperta ininterrottamente dalle 6.30 alle 19.30.

In particolare alle ore 18 la Santa  Messa sarà presieduta da monsignor Ennio Antonelli, Titolare della Basilica.

Parrocchie di Roma: gli altri appuntamenti della settimana

Non solo le celebrazioni per la Madonna di Fatima e i santi pastorelli. Diversi gli appuntamenti, tra fede e cultura, nelle parrocchie di Roma. Domani sera alle 19.30 nuovo appuntamento di Dante per tutti e le leggende medievali alla cripta di Santa Lucia del Gonfalone. Al centro dell’incontro il canto terzo del Purgatorio e la leggenda del bambino consacrato al diavolo.

Ancora domani, alle 18.15, per il ciclo “I sermoni dell’oratorio secolare di San Filippo Neri”, appuntamento alla Chiesa Nuova con la professoressa Maria Teresa Bonadonna Russo. Si discuterà sulla figura di santa Caterina de’Ricci.

Domenica 23 febbraio alle ore 17 alla parrocchia di Santa Maria della Visitazione secondo incontro di “Educhiamoci ad educare”iter per riflettere e intuire modi buoni di stare con i propri figli.

Illuminiamoci di ascolto e memoria è il titolo dell’incontro in programma lunedì 24 febbraio alla Basilica di San Giuseppe al Trionfale. Appuntamento alle ore 20:00 all’ingresso della scuola Cairoli, in via Andrea Doria. Da lì ci si sposterà verso la Basilica per avviare un dialogo costruttivo sull’importanza della cultura fondata sulla memoria, sulla condivisione, sul rispetto e sulla comprensione degli altri.

Ascolta il giornale radio “In Diocesi” di mercoledì 19 febbraio: 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT